sabato 14 novembre 2009

I partner del Master: Reti Spa

Reti Spa, società di lobbying e public affairs, rappresenta gli interessi dei propri Clienti in ambito politico ed istituzionale. Il servizio di lobby di Reti si declina in diverse attività:
  • Consolidamento del posizionamento del Cliente all’interno dei principali network in ambito economico e politico; 
  • Sviluppo delle relazioni one to one con i principali decision makers ed opinion leaders italiani e internazionali in ambito economico, politico e sociale;
  • Creazione di un network di consenso intorno sia al ruolo che il Cliente svolge nel proprio mercato sia a specifiche policy e progetti di interesse del Cliente;
  • Reti elabora ed implementa piani di lobby che integrano tools tradizionali ed on line al fine di massimizzare l’efficacia delle azioni di rappresentanza di interessi particolari e declinare le attività di lobby in modo coerente con le nuove forme di comunicazione.
Fondata nel 2000 da tre partner - Claudio Velardi, Antonio Napoli e Massimo Micucci, reduci dall'esperienza a Palazzo Chigi col Presidente del Consiglio Massimo D'Alema - Reti è diventata in pochi anni la società leader del settore, con un gruppo che espandendosi negli anni ha dato vita ad una serie di società sotto il cappello "Galassia Reti".

Oltre a Massimo Micucci - membro del Consiglio Scientifico del Master - da Reti sono intervenuti a lezione il responsabile dell'Ufficio Governance, Emanuele Calvario (su "Il monitoraggio istituzionale") e la responsabile della Corporate Image del gruppo, Maura Satta Flores (su "Il lobbying e l'evento").

Nessun commento:

Posta un commento