martedì 10 novembre 2009

Consiglio Scientifico: prof. Tullio Camiglieri

Dopo che nelle prime due edizione il Master MPA si è avvalso della collaborazione con Reti SpA, prima società italiana di lobbying per fatturato, e con cui la partnership è stata rinnovata, dal 2009 l'MPA ha aperto la sua collaborazione con Open Gate Italia.

Il presidente di OGI, Tullio Camiglieri, è membro del Consiglio Scientifico dallo scorso anno.Nato a Roma nel 1954, dopo aver compiuto i suoi studi alla Facoltà di Architettura, ha partecipato alla fondazione dell'emittente radiofonica Radio Città Futura. Giornalista professionista, nel 1983 inizia la sua collaborazione con Mediaset, dove realizza una serie di programmi di news, tra cui il telegiornale di Canale 5 del mattino, "Prima pagina". Tra i vari incarichi, ricopre quello di caporedattore del Tg5, responsabile della redazione romana di "Studio aperto" e Vice direttore di "Verissimo" e "Parlamento in'. Nel 2000 diviene Direttore della Comunicazione di Stream, incarico che mantiene a seguito della fusione fra Stream e Telepiù che nel 2003 dà vita a Sky Italia.

Nel giugno 2008 fonda Open Gate Italia e pubblica il volume “La grande avventura della Pay Tv” (Mursia). Nel 2009 è nominato  quale esperto nel Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale presso la Presidenza del Consiglio.

Guarda il video di Tullio Camiglieri su trasparenza e regole (a cura di SherpaTV)

Nessun commento:

Posta un commento