
Laureato in Scienze politiche, dopo aver curato la campagna elettorale di Raffaele Fitto (regionali 2000, vincente) e, ancora prima, collaborato con Il Secolo d'Italia e diretto il quotidiano regionale Puglia d'oggi, ha svolto - dal 2001 al 2006 - il ruolo di capo ufficio stampa e capo della comunicazione dell'Udc. È stato il portavoce di Marco Follini negli anni in cui è stato segretario del partito centrista. Noto per aver coniato lo slogan 'Io c'entro', ha vinto il premio del Riformista come migliore spin-doctor dell'anno (2005).
Politicamente, è considerato un centrista liberale. Nell'ottobre del 2004 ha fondato la rivista bimestrale Formiche, poi diventata un mensile. Formiche si occupa di politica, economia, politica estera e cultura. Ne cura la pubblicazione e la promozione, anche attraverso il lancio di brevi editoriali pubblicati quotidianamente sul sito della rivista.
Da settembre 2006, cura e conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24 dal titolo: Formichine - le parole della politica. Dirige infine la collana 'Formiche' della casa editrice Marsilio (gruppo Rizzoli-Rcs).
Con Daniele Capezzone ha promosso il tavolo dei volenterosi per promuovere l'approvazione di riforme liberali nell'economia e nelle istituzioni. Ha fatto parte del comitato promotore del referendum per la modifica della legge elettorale.
Scrive articoli e commenti pubblicati solitamente da Il Foglio, Il Riformista, Europa, Epolis, Gazzetta del Mezzogiorno.
Nessun commento:
Posta un commento